Questa penso sia una vicenda comune a molti di voi amici e lettori, a quasi tutte le coppie italiane, ai nostri nonni ed ai genitori e vorrei giungesse alle orecchie anche di quei politici, attori, dirigenti sportivi, giornalisti che occupano abusivamente (e non nascondiamoci dietro regolari contratti) alcune case nel Centro o non Centro delle nostre Città ed a costi ridicoli, magari senza avere figli da mantenere e da alloggiare.
Vergogna. Come non incassarsi? (lo dico con la S perchè non voglio scrivere parolacce se no mia mamma mi sgrida!).
Vergogna. Perchè noi per la casa spendiamo tutta la nostra vita e quindi dovreste vergognarmi di essere già ricchi ed in più, facendo i finto tonti, approfittare della Leggi e delle conoscenze per usurpare privilegi al popolo ed ai bisognosi: di destra, di sinistra o lega nord che siete. Vergogna.
L'ottima collega giornalista di Libero (e non solo) Brunella Bolloli sta svolgendo una inchiesta eccezionale: continua Brunella e chi di noi sa qualcosa gli fornisca le dritta per continuare questa battaglia sociale. Però, Brunella, se quelle case torneranno poi sfitte ed abbandonate, io e la mia famiglia, a quel prezzo ovviamente, ci offriamo per prendercene cura. 6 anni di matrimonio e tre figli, non devo essere premiato? O non posso essere premiato perchè sono italiano, onesto, lavoro e non rubo?
Durante la scorsa Giornata per la vita, nel loro messaggio i Vescovi hanno scritto anche questa frase che mi piace riportare perchè, allora come ora, l'ho sentita indirizzata anche a me: "Pensiamo con riconoscenza alle tante famiglie che accudiscono nelle loro case i familiari anziani e agli sposi che, talvolta anche in ristrettezze economiche, accolgono con slancio nuove creature."Però serve giustizia. Non siamo capaci di rivoluzioni, come nel nord Africa e non ce ne è bisogno, però lasciate stare la casa perché noi ce la sudiamo ogni giorno e facciamo i miracoli per viverci in cinque ed è tutto un gioco di incastri meglio del tetris.... e mia moglie dovrebbe essere il Ministro della Famiglia!
Nessun commento:
Posta un commento