venerdì 14 marzo 2008

Addio a Chiara Lubich

E' morta nella notte Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari. All'età di 88 anni, la Lubich si è spenta nella sua casa di Rocca di Papa, a Roma, dove era rientrata ieri per sua espressa volontà dopo il ricovero al Policlinico Gemelli. Per tutta la giornata, ieri, centinaia di persone, parenti, stretti collaboratori e suoi figli spirituali, sono passati nella sua stanza, per rivolgerle l'ultimo saluto, per poi fermarsi in raccoglimento nell'attigua cappella, sostando poi a lungo attorno alla casa in preghiera.
Un'ininterrotta e spontanea processione, si legge in una nota del movimento, e a taluni la Lubich ha potuto anche fare cenni d'intesa, nonostante l'estrema debolezza. Le condizioni di salute della Lubich erano peggiorate proprio nella giornata di ieri.
Continuano a giungere dal mondo intero messaggi di partecipazione e di condivisione da parte di leader religiosi, politici, accademici e civili, e da tanta gente del "suo" popolo.
_______________________________________
Non ti ho mai conosciuta se non tramite gli scritti ed i racconti di mia moglie e dei suo familiari, da sempre "focolarini". Riposa in Pace Chiara e grazie per tutto quello che ci lasci

Nessun commento:

Posta un commento