Le ho risposto la prima cosa che il cuore mi ha consigliato di dirle: "Prima non è mai il momento giusto perché ti sembra sempre o troppo presto o troppo tardi poi, quando il figlio nasce, dimentichi queste scadenze temporali e capisci che è sempre il momento giusto per un figlio".
Ha sorriso, ha registrato e ci siamo salutati.
Rimango convinto, a ventiquattrore di distanza, di averle detto davvero quello che penso, frutto anche della mia esperienza, consapevole che tanto, ad ogni singola gravidanza, la stessa domanda si riproporrà magari sotto forme diverse ma il filo conduttore è lo stesso.
Ti domanderai poi quando è il momento giusto per un fratellino od una sorellina ed anche lì tutti i dubbi e le domande troveranno un'unica risposta al momento del primo vagito, o del primo abbraccio.
E' sempre il momento giusto per un figlio.
Auguri cara amica mia.
è sempre il momento giusto per un figlio ....
RispondiEliminaquesta è l'unica vera risposta ... senza se e senza ma
....
tua sorella
grazie sorella... lo sai bene anche tu
RispondiEliminaE' vero...Anche se purtroppo, la vita odierna ti mette nelle condizioni di dover perennemente rimandare, fino a quando, poi, non ti restano che i rimpianti.
RispondiEliminaQuante madri ho visto, perdere il posto un minuto dopo essere rimaste incinte?
E quanti padri o aspiranti tali non riuscire a tenersi un posto causa crisi? Crisi che colpisce stranamente solo i dipendenti, mentre chi progetta le "ristrutturazioni", cambia Porsche tutti gli anni.
E.U.
Nonostante questo, però, non bisogna mai disperare e mai abbandonare l'idea di vita e di famiglia che sono la migliore aspirazione per ognuno di noi
RispondiElimina